IDEOO Facebook

Branding

studio grafico di comunicazione integrata, brand, rebranding

Branding


IL BRAND NON È IL LOGO NON È IL PRODOTTO MA È L’INSIEME DI MOTIVI PER CUI IL CLIENTE SCEGLIE LA VOSTRA AZIENDA O I VOSTRI PRODOTTI.

Nel nostro studio grafico di comunicazione integrata attuiamo attività di branding per creare e costruire identità, così da favorire un approccio di business basato non solo sulla strategia di prodotto ma orientato a vendere la marca. Il Brand, appunto.

Una buona attività di Branding, che comprende lo studi del logo, i coordinati aziendali, la registrazione del marchio, la declinazione sui media ecc. permette di sviluppare relazioni e trasferire informazioni per presidiare il territorio mentale degli individui, evocare valori predefiniti e di posizionarsi sul mercato.

In un mercato molto competitivo solo il Brand, portatore di valori, riesce a far emergere e differenziare l’impresa; inoltre nella mutevolezza del mercato attuale, l’impresa non può ancorarsi al prodotto ma è chiamata a proporsi come entità in cambiamento e carica di valori.


Vai al nostro portfolio

Rebranding


Studiamo i contesti e i cambiamenti d’impresa e di mercato al fine di rinnovare o consolidare l’identità d’impresa.
L’attività di reBranding oggi interessa tutte le imprese orientate al futuro e all’espansione.

Branding telling


Per costruire un brand ci vuole tempo. L’attività di brand-telling permette di raccontare i valori d’impresa o di prodotto, permette quindi di raccontare i valori del Brand.
Il Brand Telling è un’attività multimediale e multicanale; infatti si sviluppa attraverso i canali ufficiali ma trova il suo beneficio più forte nei canali social e nella viralità dell’attività.

Registrazione marchi


Il logo è un patrimonio per l’impresa
La registrazione dei marchi è di fondamentale rilevanza per ogni azienda che desideri affermare la propria identità e presentare la propria tipologia produttiva in modo esclusivo e immediatamente riconoscibile.
Lo sviluppo di un logo, sia d’impresa sia di prodotto, è solamente il primo importantissimo passo nello sviluppo di un'identità aziendale; il secondo è senza dubbio la protezione del marchio per tutelare gli investimenti e proteggere i prodotti sui mercati nazionali ed esteri.
La registrazione di un marchio garantisce la certezza che questo rimarrà sempre indissolubilmente legato all'azienda proprietaria.

Finché non viene registrato, un marchio può essere copiato o utilizzato liberamente perché nessuno ha il diritto di reclamarne la proprietà; e tanto più un'azienda acquista notorietà e si espande (sia in Italia sia all'estero), tanto più aumenta il rischio che i suoi marchi vengano copiati.

.


Se per le aziende che operano unicamente su scala nazionale la registrazione del logo è vivamente raccomandata, per le aziende che sono entrate da poco (o si stanno preparando a entrare) nei mercati internazionali la registrazione è invece indispensabile, dal momento che nei Paesi esteri è essenziale presentarsi fin dal principio con una forte immagine societaria.

Pertanto, allo scopo di fornire un servizio davvero completo per tutto ciò che riguarda l’attività di Branding e nello sviluppo dei loghi, IDEOO si occupa anche della registrazione dei marchi.

IDEOO è dunque perfettamente in grado di gestire tutte le fasi di creazione dei marchi, dalla progettazione alla registrazione. Facendosi direttamente carico del disbrigo delle pratiche burocratiche, IDEOO può offrire ai propri clienti, oltre a un importante servizio finalizzato alla sicurezza della proprietà intellettuale aziendale, anche un notevole risparmio di tempo.


Contattaci per avere maggiori informazioni