Le fiere sono strumento di marketing, di comunicazione e relazione di ampio respiro, comincia prima dell’evento e si conclude molto tempo dopo aver smontato lo stand.
Una manifestazione fieristica può rappresentare un momento importante per l’impresa, può essere utile per incontrare clienti di aree poco seguite, per scoprire o espandere su nuovi mercati, consolidare il brand in aree importanti oppure riposizionare l’azienda o il prodotto.
La fiera è anche il posto in cui si incontrano i competitor ed i fornitori ed è possibile comprendere meglio l'andamento del settore.
È indubbio che partecipare a fiere ed eventi è molto più complesso ed a volte più costoso di attività di comunicazione tradizionali.
Un'attività fieristica efficace prevede una precisa programmazione per ottimizzare il budget e raggiungere gli obiettivi.
Per Greentire, che è Consorzio nazionale che coordina l’attività di recupero di materia da pneumatici fuori uso, abbiamo progettato e realizzato la veste grafica finalizzandola all’obbiettivo di comunicazione.
Per Greentire la fiera è stato il momento per coinvolgere il mercato di riferimento e informarlo sulle novità e sulle normative che riguardano il settore, per farlo abbiamo pensato e realizzato un video immersivo interattivo 360°, uno strumento coinvolgente con una narrazione innovativa.
Dopo la fiera ci sono le attività di relazione e di forniture si stringono accordi, e ci si arricchisce di tutte le informazioni e notizie del settore o del mercato.
L’attività di comunicazione di alcuni strumenti però continua con la stessa efficacia. Grazie ai canali web, agli store, ai social e a tutte le attività di comunicazione post fiera.
Tel. +390354191330
E-mail info@ideoo.it
CONTATTACI