La comunicazione grafica è indubbiamente un elemento vitale per quelle aziende che sentono la necessità di rinnovare la propria immagine, e certamente anche per quelle che hanno da poco avviato la loro attività e intendono crescere proponendo nuovi prodotti o muovendosi sui nuovi scenari commerciali.
Il nostro studio grafico offre servizi nell’ambito della comunicazione grafica, progettazione grafica e grafica pubblicitaria.
Lo studio grafico di IDEOO propone attività di consulenza nell’ambito della comunicazione grafica che vi consentiranno di affrontare tutte le fasi di rinnovamento e/o sviluppo della vostra comunicazione con maggior preparazione e sicurezza.
Ogni nostro intervento parte da un’analisi estesa ed accurata di ogni singola realtà aziendale, perché niente nel mondo della comunicazione deve essere lasciato al caso.
Il logo è qualcosa di più d’un semplice nome: Il logo aziendale è un simbolo identificativo, un segno esclusivo capace di creare ricordi ed evocare valori, che ci permette di essere trovati, riconosciuti e scelti.
Nel logo si raccolgono i valori dell’impresa e si consolida la sua notorietà.
Il logo non è solo un segno grafico ma è il sunto di tutte le caratteristiche presenti e future dell’impresa che lo ha adottato.
Il logo è un patrimonio aziendale che va tutelato e protetto.
L’anima creativa di IDEOO, supportata da organizzazione, disciplina e competenza ci permette di portare avanti con successo attività di rebarnding (o redesign) aziendale o di prodotto che prevedono la revisione dell’identità aziendale cioè il ridisegno grafico e concettuale del logo.
Attraverso azioni di redesign e rebranding di un logo si mantiene la rilevanza dell’azienda all’interno del mercato in cui si colloca.
L’immagine coordinata di un’azienda esprime la natura dell’impresa e ne rende facilmente individuabili i tratti caratteristici e le attività.
I coordinati definiscono il "Tone of Voice" aziendale e si concretano attraverso la realizzazione grafica degli strumenti di comunicazione, che possono essere: un semplice biglietto da visita o la personalizzazione di un automezzo, tramite la carta da lettera intestata, la personalizzazione di gadget, l’abbigliamento degli operatori oppure con le cartoline, le brochure aziendali, gli inviti, i listini, oltre che per mezzo di tutti quegli strumenti di uso quotidiano che rendono riconoscibile l’azienda e i suoi valori.
Fiere e stand
Insieme alla comunicazione istituzionale, le esposizioni fieristiche rappresentano lo strumento più adatto per accedere ai nuovi mercati. Infatti, tramite la partecipazione alle fiere, e con investimenti ragionevoli, le imprese possono esplorare nuove aree di business o testare nuovi prodotti.
Le esposizioni sono quindi un momento di vitale importanza per le aziende, ed è per questo che la comunicazione fieristica deve essere, oltre che in linea con i valori aziendali e con le caratteristiche del prodotto, anche innovativa e creativa.
Grazie ai numerosi anni di esperienza nella progettazione della comunicazione fieristica, possiamo proporci come validi e affidabili operatori di questo importante settore.
Il successo nel lancio di nuovi prodotti o nuovi brand viene garantito da molti importanti fattori: uno di questi è il packaging.
Come le persone, anche i prodotti sfruttano la comunicazione visuale per autopromuoversi e facilitare la vendita; questa possibilità è offerta loro dal packaging.
I prodotti, grazie ad accurate tecniche pubblicitarie, hanno cessato di essere dei comuni oggetti passivi in attesa dell'utilizzo finale e sono ormai divenuti merce attiva, che tramite la forma e il colore della confezione coinvolge il consumatore e lo invoglia all'acquisto.
Il packaging, attraverso il primo impatto visivo sul prodotto, genera le sensazioni fondamentali nel potenziale acquirente e gli fornisce le motivazioni per l'acquisto.
IDEOO possiede le competenze indispensabili alla creazione e allo sviluppo di progetti grafici funzionali e innovativi di packaging. Grazie all’applicazione del marketing e all'integrazione con il reparto grafico, lo Studio è in grado di coordinare con la massima efficienza tutte le fasi necessarie alla realizzazione del packaging ideale per i tuoi prodotti.