Grafica

Grafica e tipografia


La comunicazione grafica è indubbiamente un elemento vitale per quelle aziende che sentono la necessità di rinnovare la propria immagine, e certamente anche per quelle che hanno da poco avviato la loro attività e intendono crescere proponendo nuovi prodotti o muovendosi sui nuovi scenari commerciali.

Il nostro studio grafico offre servizi nell’ambito della comunicazione grafica, progettazione grafica e grafica pubblicitaria.

Lo studio grafico di IDEOO propone attività di consulenza nell’ambito della comunicazione grafica che vi consentiranno di affrontare tutte le fasi di rinnovamento e/o sviluppo della vostra comunicazione con maggior preparazione e sicurezza.

Ogni nostro intervento parte da un’analisi estesa ed accurata di ogni singola realtà aziendale, perché niente nel mondo della comunicazione deve essere lasciato al caso.


Vai al nostro portfolio

L’importanza dello studio per la creazione di un logo


Il logo è qualcosa di più d’un semplice nome: Il logo aziendale è un simbolo identificativo, un segno esclusivo capace di creare ricordi ed evocare valori, che ci permette di essere trovati, riconosciuti e scelti.

Nel logo si raccolgono i valori dell’impresa e si consolida la sua notorietà.
Il logo non è solo un segno grafico ma è il sunto di tutte le caratteristiche presenti e future dell’impresa che lo ha adottato.

Il logo è un patrimonio aziendale che va tutelato e protetto.
L’anima creativa di IDEOO, supportata da organizzazione, disciplina e competenza ci permette di portare avanti con successo attività di rebarnding (o redesign) aziendale o di prodotto che prevedono la revisione dell’identità aziendale cioè il ridisegno grafico e concettuale del logo.
Attraverso azioni di redesign e rebranding di un logo si mantiene la rilevanza dell’azienda all’interno del mercato in cui si colloca.

Coordinati aziendali


L’immagine coordinata di un’azienda esprime la natura dell’impresa e ne rende facilmente individuabili i tratti caratteristici e le attività.

I coordinati definiscono il "Tone of Voice" aziendale e si concretano attraverso la realizzazione grafica degli strumenti di comunicazione, che possono essere: un semplice biglietto da visita o la personalizzazione di un automezzo, tramite la carta da lettera intestata, la personalizzazione di gadget, l’abbigliamento degli operatori oppure con le cartoline, le brochure aziendali, gli inviti, i listini, oltre che per mezzo di tutti quegli strumenti di uso quotidiano che rendono riconoscibile l’azienda e i suoi valori.

Visual communication


Fiere e stand
Insieme alla comunicazione istituzionale, le esposizioni fieristiche rappresentano lo strumento più adatto per accedere ai nuovi mercati. Infatti, tramite la partecipazione alle fiere, e con investimenti ragionevoli, le imprese possono esplorare nuove aree di business o testare nuovi prodotti.

Le esposizioni sono quindi un momento di vitale importanza per le aziende, ed è per questo che la comunicazione fieristica deve essere, oltre che in linea con i valori aziendali e con le caratteristiche del prodotto, anche innovativa e creativa.

Grazie ai numerosi anni di esperienza nella progettazione della comunicazione fieristica, possiamo proporci come validi e affidabili operatori di questo importante settore.

Packaging


Il successo nel lancio di nuovi prodotti o nuovi brand viene garantito da molti importanti fattori: uno di questi è il packaging.
Come le persone, anche i prodotti sfruttano la comunicazione visuale per autopromuoversi e facilitare la vendita; questa possibilità è offerta loro dal packaging.
I prodotti, grazie ad accurate tecniche pubblicitarie, hanno cessato di essere dei comuni oggetti passivi in attesa dell'utilizzo finale e sono ormai divenuti merce attiva, che tramite la forma e il colore della confezione coinvolge il consumatore e lo invoglia all'acquisto.
Il packaging, attraverso il primo impatto visivo sul prodotto, genera le sensazioni fondamentali nel potenziale acquirente e gli fornisce le motivazioni per l'acquisto.

IDEOO possiede le competenze indispensabili alla creazione e allo sviluppo di progetti grafici funzionali e innovativi di packaging. Grazie all’applicazione del marketing e all'integrazione con il reparto grafico, lo Studio è in grado di coordinare con la massima efficienza tutte le fasi necessarie alla realizzazione del packaging ideale per i tuoi prodotti.